1

STUDIO PRITELLI INGEGNERIA

Lo Studio Pritelli Ingegneria si occupa principalmente di perizie e consulenze su muffa, umidità ed isolamento termico e di progettazione termotecnica e ristrutturazione edilizia specializzata per edifici a basso consumo energetico.

Lo Studio Pritelli Ingegneria è composto da collaboratori che svolgono la loro attività all’interno della struttura organizzativa coordinata dall’Ing. Francesco Pritelli, titolare dello studio. Tale struttura organizzativa garantisce al committente un unico interlocutore, un maggior controllo delle varie fasi della progettazione, tempi di esecuzione piuttosto celeri e un elevato livello qualitativo.

Lo Studio Pritelli Ingegneria ha attivato nel 2010 il servizio “Energy check a domicilio” con il quale forniva consulenza ai privati ed alle imprese di costruzioni (sia in fase di progettazione che di direzione lavori), al fine di costruire o ristruttura edifici a basso impatto ambientale, silenziosi e con limitati consumi energetici. La prerogativa era quella di realizzare abitazioni da un ottimo benessere indoor, molto confortevoli ed esenti da muffe sulle pareti e soprattutto con bassissimi costi di gestione (praticamente nulli nelle famose case passive o Passive Haus ).

ENERGY CHECK A DOMICILIO

Ad oggi il servizio “Energy Check a domicilio”, visto il successo ottenuto, è diventato un brand a tutti gli effetti dal nome “Respiro Sano“.

Edifici in classe A ma non progettati in maniera corretta e con i dovuti accorgimenti, anche se mostrano bassi consumi energetici, non sono confortevoli, pertanto è sempre maggiore la richiesta della nostra committenza di intervenire per migliorare il benessere termo-igrometrico interno e di eliminare il problema delle muffe che sempre più spesso si presentano all’interno delle unità abitative..

Lo Studio Pritelli Ingegneria si avvale di strumentazioni all’avanguardia a livello mondiale atte a valutare la qualità dei lavori svolti o per effettuare diagnosi e perizie precise ed attendibili, quali tra l’altro: Termocamere agli Infrarossi, Termoflussimetri, Blower Door Test, Test di Qualità dell’Aria, Termo-Igrometri Datalogger, Misuratori a Microonde per umidità, Fonometro per collaudi acustici, Spessivetro.

Si effettuano perizie tecniche di parte (cpt) o perizie per conto del tribunale (ctu). Si rilasciano diagnosi e certificazioni energetiche e si gestiscono pratiche di detrazione fiscale o conto termico a seguito di interventi di riqualificazione energetica.